Il Carnevale di Fornovo 2020 si ferma alla seconda sfilata Vince oratorio Ramiola

Fornovo Taro il Carnevale dei ragazzi 2020 66ma edizione si ferma alla seconda sfilata Vince Oratorio della Parrocchia di Ramiola Secondi gli sfacciati di Ricco A Pinocchio il terzo posto e il premio Don Giuseppe

Fornovo 23-2-2020 – la 66ma edizione del Carnevale dei ragazzi si ferma alla seconda sfilata per la pandemia

Check video sfilata e premiazione

Con l’esultanza dell’età dell’innocenza, causa il pandemico “vento” proveniente dall’est, fino al primo marzo saranno chiuse le scuole per ogni ordine e grado, compreso la terza sfilata in notturna con relativo falò della 66ma edizione del Carnevale dei ragazzi di Fornovo Taro previsto per martedì di Carnevale.

Accompagnati da una pungente brezza, la seconda sfilata del Carnevale è iniziata nei migliori dei modi.

Presenti tutti i gruppi mascherati a piedi della Domenica precedente e in più la prestigiosa presenza degli sbandieratori e musicanti di Fornovo che hanno dato un ulteriore tono di attrazione alla giornata di allegria e festa.
Il percorso della seconda sfilata lungo le vie del paese con lancio di caramelle dai palazzi, è stato ridotto per dare più respiro ai bambini della scuola materna, ma per questo non è mancata la visita musicale con balli in allegria alla casa di riposo.

La premiazione finale per i migliori gruppi a piedi ha visto la sorprendente affermazione dei pirati dell’oratorio di Ramiola, secondi gli sfacciati di Riccò, e per il carrozzone di mangiafuoco e i suoi pinocchio un doppio premio.

Oltre al terzo posto, il carrozzone di “Mangiafumo” ha ricevuto dal Sodalizio la Pergamena il premio speciale Don Giuseppe, ideatore del Carnevale dei bambini e dei ragazzi, con la motivazione di aver proposto la favola delle favole ricca di insegnamenti senza tempo sopratutto rivolta a donare il sorriso ai bambini.
Attestati di partecipazioni e premi a tutti i gruppi partecipanti

Dopo domani è mercoledì delle ceneri, l’inizio della quaresima, e tempo di meditazione, anche per quel mondo che non vorrebbe fermarsi mai, nemmeno quando è obbligato a farlo.

Lascia un commento