Regionali 2020 dati e commenti in costante aggiornamento.

ore 23.20

I primi exit poll danno Bonaccini in vantaggio ma di così poco che il presidente della regione uscente non può sta tranquillo.

Il distacco tra i due contendenti è compreso tra i 1 e 4 punti percentuali. Quasi nulla per degli exit poll. Non dobbiamo dimenticare che distacchi anche ben più ambi sono stati ribaltati dallo spoglio dei dati reali.

 

Se da una parte nei più importanti capoluoghi di provincia il favorito dovrebbe essere Bonaccini, nelle zone marginali, specie quelle di montagna, le posizioni del Centro Destra, specie della Lega di Salvini, sembrano favorite, forse a causa della percezione di una regione lontana da questi territorio. La chiusura dei punti nascita in montagna al primo posto  dei motivi che hanno creato questa sensazione (anche se in questo caso sembra che la scelta sia stata fatta più a Roma ed a Bruxell che a Bologna).

 

I dati sull’affluenza alle urne per l’elezioni del consiglio regionale danno un chiaro segnale di quanto sia sentita questa competizione elettorale.

ORE 23.00

Confermato il raddoppio dei votanti rispetto alle precedenti regionali nella provincia di Parma

Di seguito la tabella delle 23.00

…e tu lo hai mai visto il Castello di Bardi

 

ORE 19.00

I dati di affluenza ai seggi rispetto alle elezioni del 2014 sono quasi raddoppiati in tutte le provincie dell’Emilia Romagna.

Se nel 2015 in provincia di Parma alle 19.00 gli elettori sono stati il 27.49% oggi sono stati il 55.12 % più che raddoppiati. Quindi in questo caso a decidere saranno gli indecisi del 2014. Quest’anno sembrano aver deciso. MA COSA?

La battaglia quindi è davvero sentita da tutti gli elettori della regione. Di seguito i dati dell’affluenza alle ore 19.oo (fonte Ministero degli Interni)

Sostieni l’informazione locale. Basta cliccare sul logo del nostro sponsor

Rimanete collegati vi terremo informati

 

ù

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento