Affidati i lavori per il Ponte sul Mozzola. Entro l’estate il doppio senso di marcia. Intervista delegato provinciale Giovanni Bertocchi

GUARDA il nostro servizio “Affidati i lavori per il Ponte sul Mozzola. Entro l’estate il doppio senso di marcia. Intervista delegato provinciale Giovanni Bertocchi –, andato in onda nel TG Parmense il 28 dicembre 2019 alle ore 19.00 sul canale 88

inizio servizio al minuto 1.26 

 

Sostieni il TG Parmense. Guarda lo spot del nostro sponsor

Di seguito il comunicato stampa della provincia di Parma

Parma, 23 dicembre 2019 – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che sono stati aggiudicati alla ditta Dallara Costruzioni di Varano Melegari i lavori sul ponte ferroviario che attraversa il rio Mozzola, in località Stazione, nel Comune di Valmozzola.
I lavori, per un importo di oltre 126 mila euro comporteranno la realizzazione di un bypass al ponte stradale, in modo che i veicoli provenienti da Borgotaro transiteranno sul ponte ferroviario, e quelli provenienti da Parma transiteranno invece sul ponte stradale, lungo il normale percorso della Sp308R.

I lavori inizieranno a gennaio, tempo permettendo.

“Siamo riusciti finalmente ad arrivare ad una soluzione positiva per questo tratto di viabilità provinciale, che permetterà, a lavori finiti, di eliminare il semaforo con il senso unico alternato – spiega il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi –  La Provincia ha svolto  un ruolo di coordinamento, conciliando le esigenze dei tre Comuni di Solignano, Valmozzola e Berceto e di RFI, cosa non facile, individuando una soluzione non scontata.  Inoltre questo intervento, per un importo complessivo di 175 mila euro, a carico della Provincia, ci permetterà poi di ricostruire ex novo il ponte stradale senza interrompere i collegamenti della valle; il nuovo ponte costerà  3 Ml e mezzo di euro e si tratta di uno degli interventi sui cinque ponti provinciali che sono appena stati finanziati dal Ministero.”

Lascia un commento