Parmense.net

Fornovo-Medesano continua la striscia positiva battuto per 1-0 il Viadana

Fornovo-Medesano continua la striscia positiva battuto 1-0 il Viadana sul sintetico di Collecchio

Sintetico Comunale di Collecchio 1-12-2019
Fornovo Medesano – Viadana 1-0

Matteo Conti

Vittoria sofferta per il Fornovo-Medesano contro il Viadana.

Sotto ad una incessante pioggia, sul campo sintetico di Collecchio, l’incontro finisce per 1-0 con un gol a inizio partita di Matteo Conti.

Sono i rossoblù allenati da Cristiano Valenti a comandare il gioco fino alla rete di Conti, con un energico gioco sulle fasce.

La reazione della squadra Mantovana allenata da Froldi è immediata, e le speranze si infrangono sulla traversa a dieci minuti dal termine con Mattia Pin subentrato nel secondo tempo, con un forte tiro da fuori area.

Nella trasferta dello scorso anno in pedemontana il Viadana perse per 2-0 sul terreno di gioco del Comunale di Medesano contro la Fornovese-Medesanese con allenatore Davide Garulli, mentre nel campionato di due anni fa espugnò il Tanzi di Fornovo con allenatore Giorgio Ghillani contro la Fornovese con un contestatissimo gol considerato in netto fuori gioco.

Oltre  a numerosi fans, a fare il tifo per il Viadana c’erano anche i giocatori della capolista Borretto fermata dalla nebbia a Calestano. L’incontro è stato sospeso dall’arbitro per la fittissima nebbia. Non c’era la visibilità utile da una porta all’altra per poter giocare.

Dopo il Viadana, anche la Povigliese, un’altra squadra sul lungo Po, ha dovuto arrendersi alle squadre della pedemontana.

La Povigliese ha subito un sonoro per 4-2 contro la Polisportiva il Cervo sempre sul Sintetico di Collecchio, prima del Fornovo-Medesano Viadana giocata alle 17.00, per le pessime condizioni del terreno di gioco del Comunale Anselmo Tanzi di Fornovo.

Ora il Cervo Collecchio è temporaneamente al comando della classifica con 24 punti in attesa del recupero dell’ex capolista Borreto a Calestano contro la Calestanese.

 

Exit mobile version