Viazzano Impianto fotovoltaico respinta mozione contro la vendita

Impianto fotovoltaico Viazzano respinta la mozione della minoranza consiliare contro la vendita all’asta lo scontro in aula tra il Sindaco Restiano e il Consigliere ex Sindaco Luigi Bassi

Varano Melegari, 21 novembre 2019 – vendita impianto fotovoltaico di Piazzano – respinta la mozione contro

La mozione presentata dal gruppo di minoranza consiliare Storia e Futuro del Comune di Varano Melegari contro la messa all’asta dell’impianto fotovoltaico di Viazzano, discussa in Consiglio il 21 novembre scorso, viene respinta.

L’impianto da 662 KW di potenza creato nel 2012 dalla precedente Amministrazione con Sindaco Luigi Bassi, dopo sette anni le prospettive di guadagno, anche per i danni subiti per furto, sembrano drasticamente cambiate.

L’attuale giunta del Sindaco Giuseppe Restiani con le delibere 42 e 43, mette all’asta l’impianto con risoluzione bonaria del contratto di manutenzione, in quanto la gestione economica risulterebbe attualmente in perdita, e la prospettiva, alla scadenza del piano nel 2034 compreso il leasing, di un deficit stimato in 487 mila.

Una decisione per non far ricadere in futuro la perdita sui cittadini, ritenendo la stessa mozione un atto strumentale per coprire un piano economico iniziale dell’ex Sindaco Luigi Bassi con cifre fuori mercato.

Di parere opposto invece il consigliere Luigi Bassi, con i dati ricevuti dall’ufficio tecnico.

Pone il dito sul mancato guadagno non messo a carico del manutentore, e di una messa in vendita senza sentire il proprietario.

La banca.

Nonché possibili denunce alla corte del conti per atti amministrativi ritenuti non corretti.

Ascoltiamo i passaggi più significativi della registrazione audio della seduta consiliare durata quasi un’ora.

Partiamo con i motivi della messa all’asta dell’impianto da parte della Giunta con il Sindaco Giuseppe Restiani.

Infine, quelli della mozione contro la messa in vendita da parte di Luigi Bassi ,per la minoranza.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento