Fornovo scuole vecchie e palestra chiusa Tra passato presente futuro Intervista Sindaco Michela Zanetti

Fornovo Taro Scuole vecchie e palestra chiusa di Via Marconi Tra passato presente e futuro Intervista al Sindaco Michela Zanetti

Fornovo Taro, ottobre 2019 – Palestra Chiusa e scuole vecchie di Via Marconi. Cosa fare?

Tra passato presente e futuro

Nel Piano strategico territoriale del Comune di Fornovo voluto dalla precedente Amministrazione dell’Ex Sindaco Emanuela Grenti, un punto importante era l’esigenza di costruire un nuovo polo scolastico in sostituzione dell’attuale di Via Marconi, strutture quest’ultime costruite negli anni 60 e ritenute non più funzionali in termine di sicurezza e spazi per moderne didattiche.

Il mancato raddoppio della Pontremolese legato ai ritardi dello sviluppo dell’area ex Eni ne hanno bloccato la sua realizzazione.

Ora con la nuova Giunta del Sindaco Michela Zanetti, l’orientamento Comunale è drasticamente cambiato. Per le scuole elementari e medie del capoluogo si pensa di mantenere l’attuale localizzazione di Via Marconi, cercando con bandi di migliorare sia la sicurezza degli edifici esistenti per ottenere un ipotetico certificato di agibilità mancante, e con alcuni disagi senza compromettere l’anno scolastico, soddisfare il bisogno di nuovi spazi per una moderna didattica, nonché al miglioramento della viabilità e di modalità di accesso alle strutture, ancora il luogo più sicuro per la conformazione morfologica del capoluogo.

Anche per la palestra Comunale, attualmente chiusa, stesso discorso, non una nuova ed eventualmente delocalizzata, ma una sua ristrutturazione dove si trova ora.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento