Parmense.net

Nuovo laboratorio HAAS di meccanica al Gadda di Fornovo Andrea intervista di Andrea Pontremoli di Innovation Farm

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Istituto Scolastico Gadda di Fornovo Taro il nuovo Haas Tec il laboratorio professionale di meccanica intervista a Andrea Pontremoli di Innovation Farm

Assodato che il merito dei risultati della Dallara di Varano Melegari, nel campo delle corse automobilistiche su pista, in particolare negli Stati Uniti, è merito dell’ingegner Gianpaolo per il semplice motivo di aver voluto sviluppare le sue capacità, nel difficile campo dell’aerodinamica, nel paese in cui è nato.

Altrettanto è assodato che da quando al suo fianco è arrivato il manager Andrea Pontremoli, lo sviluppo innovativo, commerciale ed economico dell’azienda, sembra non avere limite, ma anche nella contaminazione reciproca con le altre realtà produttive del territorio, in una crescente escalation di crescita in termini di formazione professionale, occupazione e sviluppo tecnologico.

Ne è l’esempio l’incontro di lunedì 9 settembre all’Istituto Scolastico Carlo Emilio Gadda di Fornovo Taro dove è stato inaugurato un nuovo laboratorio di formazione professionale territoriale per l’occupabilità. E’ l’HAAS Traiding Center, realizzata grazie a Miur, Fondazione Cariparma, Gene Haas, la Dallara Automobili e a Innovation Farm, composta dalle aziende produttive del territorio di cui Andrea Pontremoli è presidente, e dove non sempre tutto è scontato. A volte occorre anche misurarsi con la burocrazia per il bene della collettività. Un nuovo passo in avanti di crescita sociale. Una nuova importante tappa senza un traguardo finale.

Exit mobile version