Fungaiolo di San Secondo portato al Maggiore in eliambulanza

Un uomo di 79 anni residente a San Secondo Parmense, si trovava a funghi, da solo, in località Cava della Sabbia nel comune di Tornolo.

Mentre stava percorrendo un pendio molto scosceso, per cause da accertare, è scivolato per una decina di metri fermandosi nel greto di un fosso e procurandosi un trauma molto doloroso alla spalla.

Nonostante il forte dolore, l’uomo è riuscito a chiamare il 118 per chiedere aiuto.

La Centrale Operativa 118 di Parma ha inviato l’ambulanza, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Orsaro e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano, attrezzato di verricello con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del CNSAS e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Borgo Taro.

Sostieni l’informazione locale. Basta cliccare sul logo del nostro sponsor

L’elicottero arrivato sul posto ha sbarcato il personale con il verricello, coadiuvato da terra dal personale del Soccorso Alpino in quanto la zona non è atterrabile.

Dopo valutazione medica e immobilizzazione dell’arto infortunato, l’uomo è stato recuperato con il verricello, utilizzando una particolare imbracatura e trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma dall’elicottero intervenuto.

COMUNICATO STAMPA SAER

Lascia un commento