Parmense.net

Gadda Fornovo inaugurato HAAS Training Center il Laboratorio territoriale per l’occupabilità

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Fornovo 9-9-2019 Istituto Carlo Emilio Gadda inaugurazione laboratorio HAAS – TEC training Center

Cooperazione, innovazione tecnologia, formazione professionale e stage scuola lavoro. Con queste quattro premesse è stato inaugurato all’Istituto Scolastico Carlo Emilio Gadda di Fornovo un altro laboratorio meccanico ad alta tecnologia.

Si tratta del HAAS training center grazie al proprietario Gene HAAS, il maggior produttore negli Stati Uniti e nel mondo di macchine utensili, presente anche in Italia con una succursale a Milano. Nonché titolare del team HAAS in F1 con il con i simulatori della Dallara di Varano Melegari. Un laboratorio al alta tecnologia realizzato grazie al finanziamenti Miur, allestito da Franco Bercella di Innovation Farm. Per lui un gradito riconoscimento da parte della Haas Tec Tecnology education Center.

Presenti il mondo scolastico, politico e produttivo locale con il Sindaco di Fornovo Michela Zanetti e le fasce tricolori di vallata. Oltre al dirigente l’Istituto Margherita Rabaglia e Stefano Versari direttore generale dell’ufficio scolastico Regionale e il presidente della Provincia Diego Rossi, e il delegato della Cariparma, moderati dal giornalista di 24 ore Guido Romeo, sono intervenuti Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia Romagna indicando i tre punti di una crescita sostenibile, cuneo fiscale, turismo e innovazione, il californiano Gene Haas proprietario della HAAS Automation e Andrea Pontremoli della Dallara Automobili e presidente di Innovation Farm ha chiaritole funzioni del Consorzio, e il dovuto applauso di riconoscenza all’ingegner Gianpaolo Dallara.

La realizzazione di questo laboratorio d’avanguardia è stato realizzato grazie Il Sostegno economico della Fondazione Cariparma, e di Innovation Farm di cui ne fanno parte oltre a Cisita, Forma Futuro presente con il loro direttore Mirco Potami, le aziende del territorio con La Dallara Automobili, Bercella, Turbocoating, Experis, Berenini, oltre al Gadda di Fornovo.

Numerosi gli sponsor dell’evento, tra cui il Consorzio Fantasia

Exit mobile version