La Bugatti è l’auto più veloce al mondo grazie alla Dallara Automobili . Ecco le prove.

Le immagini che vedete sono quelle di un servizio andato in onda nel TG 5 serale del 4 settembre 2019 in cui si parla della Bugatti Chiron l’auto più veloce al mondo.

Il record è stato raggiunto il 2 agosto di quest’anno ma è stato rilanciato su tutti i mass media del pianeta solo pochi giorni fa.

Tra i tanti a darne notizia il TG 5 serale  di mercoledì 4 novembre.

Ne ha parlato in un articolo in cui si puntualizza che ne  verranno prodotte 500 ed il costo sarà di  due milioni e mezzo di euro per  il modello “di serie” che raggiungerà una velocità di 425 km orari.

Ma una versione potenziata è stata lanciata su un rettilineo di 9 km in Germania alla velocità record di 490.5 km orari o 304 miglia orarie. Insomma è stata superata la soglia delle 300 miglia e si è a due passi dal superare i 500 km/h.

 La Bugatti Chiron è  un auto con marchio francese di proprietà della Volkswagen ma,  la cosa che a noi interessa  far notare è che il marchio più visibile nel video non è quello Bugatti ma quello della Dallara Automobili di

Varano de’ Melegari, val Ceno, Parmense, Italia

Insomma anche se la stampa internazionale e nazionale non gli dà rilievo questo non è un successo franco-tedesco ma franco-italo-tedesco, anzi noi preferiamo dire italo-franco-tedesco.

Se l’Europa si può unire attraverso le grandi tecnologie, Parmense e val Ceno stanno facendo la loro parte e con grandissimo onore,

 D’altronde nell’articolo si parla del fatto che un  Boing per poter decollare ha bisogno di una velocità di 300 km orari e  questa auto raggiunge quasi i 500 senza decollare.

Chi meglio del più famoso ingegnere aeronautico al mondo che oggi si occupa di auto eccezionali potrebbe raggiungere un risultato del genere se non l’ingegner  Giampaolo Dallara.

 

Di seguito il video in onda nel TG Parmense. Vi ricordiamo che il TG Parmense va in onda alle ore 19.00 sul canale 88

 

 

Lascia un commento