Parmense.net

Borgotaro, Comitato Pro Ospedale e Insieme per Vivere ripristinato primariato di medicina e attivato terapia intensiva postoperatoria

Comitato Pro Ospedale e Insieme per Vivere hanno proposto con forza la riapertura del Punto Nascita, hanno espresso soddisfazione per aver ottenuto, grazie anche alla Petizione popolare in Regione, il ripristino del Primariato di Medicina Generale e l’attivazione della Terapia Intensiva postoperatoria.

Inoltre hanno rilanciato per far diventare il Punto di Primo Intervento un vero Pronto Soccorso. Positiva è stata la risposta delle Istituzioni e dei rappresentanti politici. Erano presenti il Presidente della Provincia, Diego Rossi e il Presidente del Comitato di Distretto, Davide Riccoboni. Si ringraziano per la loro partecipazione gli onorevoli Tommaso Foti di Fratelli d’Italia e Giovanni Tombolato della Lega, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione, Gianmaria Manghi, il Vicepresidente dell’assemblea regionale, Fabio Rainieri, i consiglieri regionali Yuri Torri di Sinistra Italiana e Fabio Callori di Fratelli d’Italia.

Ha svolto la relazione introduttiva Annamaria Chilosi, Presidente di Insieme per Vivere:”Occorre più personale per il pieno utilizzo delle attrezzature che sono state donate dalla generosità dei cittadini e per ridurre le liste d’attesa. Inoltre occorre ripristinare la medicina sportiva e le reperibilità cardiologica e radiologica”.

Rodolfo Marchini, Presidente del Comitato Pro Ospedale, ha moderato la tavola rotonda :”Puntiamo a far diventare il PPIO un vero Pronto Soccorso, siamo contenti di aver fatto ripristinare il Primariato di Medicina e per l’attivazione della Terapia Intensiva postoperatoria. Non abbiamo perso la fiducia di poter far riaprire il Punto Nascita. È stato un confronto molto positivo”.

Exit mobile version