Fornovo il giuramento del nuovo Sindaco Michela Zanetti Gli assessori Vice Sindaco e capigruppo

Fornovo giuramento Sindaco Michela Zanetti le nomine Assessori ViceSindaco capigruppo

Fornovo Taro, 12 giugno 2019 giuramento del Sindaco Michela Zanetti

Con il giuramento del neo Sindaco Michela Zanetti si è insidiata ufficialmente la nuova amministrazione di Fornovo Taro eletta lo scorso 26 maggio.

Un primo Consiglio in cui è stata data la comunicazione del vice Sindaco e Assessori. Mauro Davoli il primo degli eletti con 219 preferenze è il Vice Sindaco con le deleghe ai lavori pubblici e urbanistica.

Gli altri assessori sono Lucia Cardi con deleghe all’ambiente, turismo e progetti europei, Alessandro Savi al commercio, politiche giovanili, partecipazione, cultura e comunicazione,e Cecilia Salterini con la sanità e servizi alla persona.

Al Sindaco Michela Zanetti rimane “solamente” il bilancio, il personale, le pari opportunità, sicurezza, scuole, sport, associazionismo e protezione civile, con possibilità di ulteriori distribuzioni degli incarichi, come pure saranno assegnate le nomine nei vari Enti.

Eletta per i prossimi appuntamenti la Commissione elettorale composta da Alessandro Savi, Francesco Tanzi e Maria Teresa Gardelli, con supplenti Anna Maria Berselli, Mauro Davoli e Alice Venturini

I capigruppo consiliari sono per la maggioranza Fornovo Progetto Comune Anna Maria Berselli e per la minoranza Fornovo Città Futura Maria Teresa Gardelli.

In aula mancavano due consiglieri dimissionari. Ilaria Oppici della maggioranza che lascia per motivi personali. Al suo posto entrerà il primo dei non eletti, Marco Porcari, ex consigliere di minoranza nel precedente mandato.

Dimissionario anche Walter Corsi della minoranza per lasciar spazio ai giovani. Sarà sostituito da Gialuca Prisco il primo non eletto nella lista Fornovo città Futura, ha 21 anni è di Riccò studente universitario di scienze politiche. La surroga avverrà lunedì 19 giugno alle ore 20,30 sempre nella Sala Consiliare del Municipio.

Dai ringraziamenti del Sindaco Zanetti, la seduta si è conclusa con l’intervento del neo capogruppo di minoranza Maria Teresa Gardelli, ed ex consigliere di maggioranza, sottolineando una opposizione attenta e senza sconti del suo gruppo, auspicandosi di avere una fascia tricolore a rappresentanza di vinti e vincitori.

Presente un folto pubblico per vedere i nuovi amministratori e poi un prolungato sit-in spontaneo sulle scale del municipio da parte dei sostenitori del centro sinistra, più sinistra che di centro, a “ricucire” uno strappo durato due legislature.

Lascia un commento