PONTE VETRIONI RIAPRIRA’ lunedì mattina alle 6.30

Dopo una riunione avvenuta questa mattina, la decisione: ponte Vetrioni aprirà domattina lunedì 8 aprile alle ore 6.30.

I lavori sono continuati stanno continuando per tutto il fine settimana.

Probabilmente la decisione definitiva verrà presa nella mattina di Domenica. Quindi giornata lavorativa per politici, tecnici ed operai della provincia quella di domenica 7 aprile.

I lavori sono andati avanti costantemente dal momento della chiusura del ponte. Ieri  è riuscita la deviazione delle acque sulla parte del ponte senza criticità. Già da questa mattina si sono iniziate ad effettuare le prime gettate di cemento attorno alla pila compromessa.

Le immagini che vedrete in fondo a questo articolo, vi fanno vedere i lavori è la situazione della pila.

Insomma le cose sembra stiano andando per il meglio. Oggi è stata concessa l’autorizzazione alla Tep di far  percorrere a piedi il ponte ai suoi passeggeri.

Quindi le corriere arrivano fino all’incrocio per Bore, pochi metri dell’imbocco di ponte Vetrioni, dalla parte verso il comune di Varano, scaricano li i passeggeri che fanno a piedi il tratto di ponte e dall’altra parte, nella zona della variante nel comune di Varsi, un’altra corriera li aspetta per portarli verso Varsi e Bardi.

Ma veniamo quindi al giorno in cui molto probabilmente verrà.

Se nulla succede, e se non ci sono nuove abbondanti precipitazioni che potrebbero rallentare o bloccare le operazioni di messa in sicurezza della pila, il PONTE VETRONI RIAPRIRA’  lunedì 8 aprile. L’orario non è ancora  definito così come la certezza assoluta che si potrà aprire.

Per ora quindi sembra che le promesse del delegato alla viabilità della provincia di Parma Giovanni Bertocchi saranno mantenute

In ogni caso dobbiamo fare  i complimenti all’amministrazione Provinciale, ai suoi tecnici, agli operai ed alla  ditta (locale) che si è occupata dei lavori,  per la celerità è la possibile rapida soluzione di questo grave problema di viabilità  per la bella Valle del parmense.

Abbiano anche  ripreso  i primi ciclisti a passare sul ponte.

Ulteriore segnale positivo il passaggio dei mezzi della ditta sul ponte… se si fidano loro.

Comunque i lavori di consolidamento continueranno anche dopo a riapertura.

DI SEGUITO GLI ALTRI NOSTRI PEZZI SULLA CHIUSURA DEL PONTE

Lascia un commento