Gianpaolo DALLARA ed Enzo FERRARI. Guarda il video nel TG.

[A fondo pagina il pezzo delL’INTERVISTA A DALLARA ed i link di altri pezzi dell’intervista più ampia]

Questa sera 3 aprile 2019, nel TG Parmense della 19.00 sul canale 88 (RTA Radio Tele Appennino Parma)  manderemo in onda un pezzo dell’intervista a Gianpaolo Dallara. Uno dei pezzi più belli. Quello in cui parla del suo rapporto con un altro grande dell’automobilismo mondiale: Enzo Ferrari.

Lo scorso anno ho avuto l’onore di intervistare l’ingegner Giampaolo Dallara, sono state due ore meravigliose, il tempo è volato. Il racconto è stata così ENTUSIASMANTE che mi è sembrato di essere lì, accanto a lui lungo, la sua meravigliosa vita.

Una delle parti del racconto che mi ha colpito maggiormente è stato il suo rapporto con Enzo Ferrari. I due grandi dell’automobilismo, quello del passato e quello di oggi, che si sono incontrati in diverse occasioni.

L’ ingegner Dallara mi ha raccontato delle sliding  Doors che si sono aperte nella sua vita. Una di questa è stata Enzo Ferrari. Abbiamo parlato : del momento per lui imbarazzante, ma per gli spettatori sarà simpatico, del suo addio alla Ferrari;  del giorno in cui Enzo Ferrari lo è andato a cercare nella sua Varano Melegari per farlo tornare ed anche di quando a Ferrari non fu permesso di entrare nell’autodromo di Varano per vedere la sue macchine.

Nella valle della Dallara c’è anche lui. Due meraviglie nella stessa valle.

Questo è un pezzo di questa lunga intervista. In futuro ne pubblicheremo altri e magari anche integralmente. 

Grazie per questa grande opportunità che mi è stata concessa dall’ ingegner Giampaolo Dallara e  grazie per tutto quello che sta facendo per la Val Ceno, per il Parmense e per l’Italia intera.

 

DI SEGUITO i link ad ALTRE PARTI DELL’INTERVISTA  e ad altri momenti di incontro con l’Ingegnere

 

 

Lascia un commento