Alunni di Solignano un giorno da chef per la festa del papà Un valore territoriale

Solignano, 23 marzo 2019 una giorno da chef – festa del Papà – terza edizione

Diventare per la festa dei loro papà dei piccoli chef, e con il ricavato aiutare la scuola per migliorare la propria istruzione è un’azione lodevole per i bambini delle scuole e la comunità di Solignano.

Tutti instancabili. Una mattinata intera dedicata a preparare i piatti per serata d’onore ai loro papà.

Hanno contributo alla giornata di festa, le fantastiche e pazienti insegnanti, l’Associazione Bontà dell’Appennino con l’intento di fare innamorare il proprio territorio ai giovani sin da piccoli, la cuoca Romana con la brigata dell’Intervallo, genitori e nonni, in particolare i papà, e gli sponsor della manifestazione.

Oltre alla tradizionale canzone dedicata al papà e alla lettura dei loro pensierini in programma anche il concorso “dona il 5 per mille a Bontà dell’Appennino”, con cui gli alunni dovevano raffigurarlo con un disegno. Uno di questi è stato scelto per diventare il logo di promozione.

In questi giorni la statistica demografica dice che nel decennio passato nel Comune di Solignano e in gran parte della montagna vi è stato uno spopolamento e il calo della nascite, ma guardando questa voglia di fare delle nuove generazione, nelle statistiche dei prossimi decenni c’è sicuramente da sperare in una inversione di tendenza.

Lascia un commento