Alunni di Solignano un giorno da chef per la festa del papà Un valore territoriale

Solignano, 23 marzo 2019 una giorno da chef – festa del Papà – terza edizione

Diventare per la festa dei loro papà dei piccoli chef, e con il ricavato aiutare la scuola per migliorare la propria istruzione è un’azione lodevole per i bambini delle scuole e la comunità di Solignano.

Tutti instancabili. Una mattinata intera dedicata a preparare i piatti per serata d’onore ai loro papà.

Hanno contributo alla giornata di festa, le fantastiche e pazienti insegnanti, l’Associazione Bontà dell’Appennino con l’intento di fare innamorare il proprio territorio ai giovani sin da piccoli, la cuoca Romana con la brigata dell’Intervallo, genitori e nonni, in particolare i papà, e gli sponsor della manifestazione.

Oltre alla tradizionale canzone dedicata al papà e alla lettura dei loro pensierini in programma anche il concorso “dona il 5 per mille a Bontà dell’Appennino”, con cui gli alunni dovevano raffigurarlo con un disegno. Uno di questi è stato scelto per diventare il logo di promozione.

In questi giorni la statistica demografica dice che nel decennio passato nel Comune di Solignano e in gran parte della montagna vi è stato uno spopolamento e il calo della nascite, ma guardando questa voglia di fare delle nuove generazione, nelle statistiche dei prossimi decenni c’è sicuramente da sperare in una inversione di tendenza.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento