Parmense.net

Dalle parole ai fatti: una nuova passerella sul Rio Dordone a Sant’Andrea.

[a fondo pagina il servizio in onda l’8 marzo nel Tg Parmense ore 19.00 canale 88 RTA]

Uno degli atti del primo anno dell’ amministrazione Ghidini  del comune di Medesano, fu quello di chiudere il ponte pedonale sul rio Dordone tra via Puccini via Circonvallazione a Sant’Andrea. Era il 9 luglio del 2015. Il motivo? “… tutelare la sicurezza pubblica a causa delle pessime condizioni in cui versava il ponte.”

Le condizioni le potete vedere nelle immagini del video che è andato in onda nel Tg Parmense nel luglio 2017 sul canale 88. Nel video si vedono chiaramente dei buchi sul piano di calpestìo attraverso cui si vede il Rio sottostante.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=11PFm2FY6v4

Nel nostro  sevizio si parlava dell’annuncio, via social media, che erano stati individuati i fondi per progettare un il ponte pedonale da mettere al posto di quello vecchio.  Una grande soddisfazione per gli amministratori  capeggiati dal sindaco Ghidini. Anche perché pagato in parte con l’auto tassazione a favore del comune da parte degli amministratori.  Infatti fin dal loro insediamento, sindaco ed assessori, hanno deciso di dare il 20% di quello che percepivano come amministratori per finanziare opere e progetti per il Comune di Medesano.

Sono passati, quasi, altri 2 anni e finalmente si iniziano a vedere le operazioni di smantellamento del precedente manufatto per procedere all’installazione del nuovo.

Anche in questo caso la soddisfazione degli amministratori arriva attraverso i social media.

Il mezzo è ancora   con un post pubblicato sulla pagina  Facebook del comune il 26 febbraio 2019 in cui si annuncia che: “a Sant’Andrea Bagni proseguono i lavori per il rifacimento della passerella pedonale che collega via Circonvallazione con via Puccini.”

Il post è corredato di diverso immagini (quelle che vedete si seguito). Costo complessivo dell’intervento: 67.000€

 

CLICCANDO sull’immagine di seguito potete leggere  il nostro articolo del 2017

Exit mobile version