BORE. Bore in lutto per Mario Bazzinotti. Sindaco per più di 20 anni e da più di 40 in consiglio comunale.

BORE 21 febbraio 2019.

Ci ha  lasciato Mario Bazzinotti.

Un pezzo della storia di Bore se n’è andata via con lui.

25 anni da sindaco, 9 anni all’opposizione, durante l’amministrazione Marazzi, e poi di nuovo, per 15 anni nei banchi della maggioranza assieme all’attuale sindaco Fausto Ralli, il suo mandato sarebbe scaduto a maggio.

Nonostante la malattia, faceva ancora parte della giunta assieme al sindaco ed al vice sindaco Bruno Tonelli.

Autista per tanti anni della Tep, per diversi anni si è occupato di trasporti anche in SMTP (Società per la Mobilità ed  il Trasporto Pubblico della provincia di Parma) dove non ha mancato di sostenere le posizioni dei territori montani.

Anche se abitava nella zona di Fidenza da diverso tempo, in suo cuore era rimasto lassù, sui suoi monti, quelli attorno alle cime del Carameto.

Anche durante i lunghi mesi di malattia e sofferenze ha cercato di rimanere aggiornato su quello che accadeva nel suo paese.

Anche per tutto questo l’amministrazione comunale di Bore ha deciso di onorarlo domani, sabato 23 febbraio 2019, concedendo ai cittadini di salutarlo nella sala del consiglio comunale.

La salma partirà da Cremona (dove si trovava ricoverato) per arrivare alle 11.00 nell’edificio Comunale.

Qui chi vorrà lo potrà salutare. Siamo certi che ci saranno anche i suoi “avversari” politici, perchè l’impegno che ha dedicato con amore al suo paese è riconosciuto da tutti.

Alle 14.30 inizierà il suo ultimo viaggio dalla sala consigliare alla chiesa di Pozzolo dove, alle 15.00, si terrà la funzione funebre.

Il suo cammino terreno terminerà  nel cimitero locale.

Lascia un commento