E’ viva!!! ed in buone condizioni di salute la donna 80enne scomparsa la notte scorsa a S. Andrea

[a fondo pagina foto e il link per sapere come è avvenuto il ritrovamento]

ORE 15.30 AGGIORNAMENTO  Trovata viva la signora di 87 anni di cui si erano perse le tracce la notte scorsa. Su indicazioni di due ciclisti è stata trovata pochi minuti fa. Si trova in una zona impervia e la stanno recuperando!

ORE 10.30   Nella tarda sera di ieri, Mercoledì 13 febbraio 2019, si sono perse le tracce di una ultraottantenne ospite di una  struttura per anziani di Sant’Andrea nel comune di Medesano.

Le ricerche sono partite alle 23.00, sul posto: un ambulanza della Croce Rossa di Medesano, la polizia locale della Bassa val Taro, i Carabinieri, la protezione civile con diversi volontari e  le unità cinofile:  S.O.S. di Laghirano,  i lupi di Parma,  il Branco di Borgotaro.

Presenti in forze anche i Vigili del Fuoco con una squadra di Fidenza, il nucleo TAS (che si occupa del coordinamento topografico), le unità cinofile provenienti da Modena e, questa mattina, l’elicottero, proveniente da Bologna, che sta effettuando ricerche dall’alto.

Preoccupati per il brusco calo termico notturno  (questa notte la temperatura a S.Andrea ha toccato i -2) e l’età avanzata della donna, le ricerche sono proseguite tutta la notte con Vigili del Fuoco, volontari e unità cinofile.

Un abitante ci ha riferito che la donna sarebbe stata vista da alcuni esercenti della zona delle Terme e sembra fosse diretta verso la valle delle fonti.

Le ricerche sono state estese anche alla zona attorno al Cimitero perché alcuni cani hanno  indirizzato le ricerche  anche  verso quella la zona.

Nell’immagine sindaco e v. sindaco di Medesano, con i Carabinieri, in partenza per una perlustrazione.

Attualmente si sta battendo un raggio più ampio. L’elicottero dei Vigili del Fuoco sta perlustrando tutta la zona  per alcuni Km attorno alla frazione Medesanese, sia verso Felegara che verso Roccalanzona e Santa Lucia.

Questa mattina al campo base, allestito nello spiazzo nei pressi della Chiesa, erano presenti anche il sindaco Ghidini ed il vice sindaco  Giovanelli.

Guarda anche:

 

 

 

Lascia un commento