ALONSO vince a Daytona grazie alla DALLARA. Il video dell’AD Pontremoli.

[a fondo pagina il video rilanciato sui social dall’AD di Dallara Automobili, Andrea Pontremoli]

Un nuovo grande successo per la ditta della Val Ceno. L’azienda che dà lavoro a centinaia di persone nei comuni di  Varano Melegari e Collecchio, ha permesso a Ferdinando Alonso di vincere la 24 ore di Daytona.

Infatti si è conclusa domenica 27 gennaio 2019, sotto una pioggia torrenziale la 57esima edizione di una delle più iconiche gare di endurance negli stati uniti, la 24 Ore di Daytona che si disputa dal 1966 a Daytona Beach in Florida ispirandosi alla 24 Ore di Le Mans.
Il Team Wayne Taylor Racing, composto da Fernando Alonso, Jordan Taylor, Kamui Kobayashi e Renger Van Der Zande ha trionfato alla 24 Ore di Daytona con la Cadillac costruita dalla Dallara; per il team di Taylor si tratta del secondo successo in tre anni. Inoltre la Cadillac del team Action Express, sempre realizzata dall’azienda italiana, affidata a Felipe Nasr, Pipo Derani ed Eric Curran, è riuscita ad imporsi sulla Acura di Rossi-Castroneves-Ricky Taylor per il secondo gradino del podio, regalando alla Dallara una gran doppietta: è anche il terzo successo consecutivo per la vettura “vestita” Cadillac.
La vittoria del 2017 era stata una piacevolissima sorpresa; quella dell’anno scorso ci ha riempito di soddisfazionecommenta l’Ing. Giampaolo Dallara, presidente Dallara.Quest’anno la competizione era ancora più impegnativa che in passato con il Team Penske, determinato a non ripetere la sconfitta dello scorso anno, e Mazda che ha affidato le vetture al team tedesco Joest Racing, già vincitore in passato della 24 ore di le Mans e della 24 ore di Daytona. Dobbiamo essere orgogliosi di questo risultato e per questo voglio ringraziare tutti i collaboratori dell’azienda per questo sforzo che ci ha dato un’enorme soddisfazione.”

Il video che segue, ripreso e rilanciato sui social Media, dall’AD di Dallara Automobili  ing. Andrea Pontremoli, fa capire quanto l’azienda Varanese tenesse a questa  gara. La voce di commento nel video è proprio di Pontremoli.

 

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento