Parmense.net

Il Parma Calcio ritorna: italiano, parmense ed anche val Cenese

La compagine Nuovo Inizio, che aveva dato avvio alla rinascita del Parma Calcio facendogli raggiungere la serie A partendo dalla serie D in soli 4 anno (impresa ma accaduta prima nel calcio italiano), ne è tornata la principale azionista riacquistando il 60% delle quote.

In Nuovo Inizio sono diversi gli imprenditori parmigiani e parmensi presenti impegnati a far tornare grande il calcio del ducato. Tra questi i più noti sono: Guido Barilla e Gianpaolo Dallara.

Quindi c è anche la val Ceno con  Dallara di Varano de’ Melegari. 

Il ritorno sotto la bandiera tricolore  é avvenuto nella giornata odierna (martedì 23 ottobre) , dopo il periodo cinese, che ha visto come detentore delle quote di maggioranza l’imprenditore cinese Jiang Lizhang. Tutto é dovuto ad una nuova normativa entrata in vigore nel paese del Dragone, che comporta restrizioni governative imposte agli investimenti esteri.

Viste le difficoltà che potevano generare nuovi problemi economici per il Parma Calcio: “Alla fine abbiamo preso atto della situazione ed esercitato il diritto di riacquisto del 30% delle quote” queste le parole di Marco Ferrari, vicepresidente e portavoce di Nuovo Inizio.

Informazione commerciale

Ferrari continua dicendo che “la decisione è stata presa dai soci all’unanimità e che l’obiettivo sportivo di quest’anno è la salvezza”, e per tranquillizzare tutti ha continuando affermando: “Non abbiamo nessuna scadenza o pressioni a breve, siamo un gruppo solido”.

Il futuro del Parma torna quindi di nuovo in mani italiane, mani di tantissimi tifosi (che sono tornati a riempire in massa il Tardini), ma soprattutto di un gruppo di imprenditori del territorio tra cui oltre a  Guido Barilla, Gianpaolo Dallara: Mauro Delrio attraverso Capital B, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi attraverso RA, Giacomo Malmesi e l’impresa Pizzarotti.

 Di seguito l’annuncio nel Tg RAI Emilia Romagna (edizione integrale visibile cliccando qui)

Exit mobile version