Parmense.net

Sul campo di Ramiola Verde segna il gol della vittoria per i nero-arancio di Brianti, Folgore Fornovo-Sivizzano 1-0

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Con una spettacolare semi-rovesciata di Verde nel secondo tempo, la Folgore Fornovo si aggiudica il primo derby  del campionato di calcio di seconda categoria a danno del Sivizzano, e Domenica prossima il debutto al Comunale di Fornovo Taro contro il Montanara.

La squadra allenata da De Pietri attacca per tutto il primo tempo, ma viene inaspettatamente trafitta dall’attaccante nero-arancio. Espulso per proteste l’allenatore della Folgore Stefano Brianti. Otto in totale i minuti di recupero concessi dall’arbitro, sia per l’utilizzo di tutti i cambi possibili da parte delle due compagini locali, dettati dal caldo bruciante, ma anche per le meline di fine gara.

Negli altri campi di gioco, esordi positivi delle squadre di montagna con il Palanzano, neo promosso, vincitore per 1-0 a Fraore, il Compiano pure in trasferta per 2-0 contro lo Scanderbeg, e con il pareggio del Val Gotra per 2-2 a Carignano. La Polisportiva il Cervo di Collecchio dopo la deludente stagione in prima categoria dello scorso anno, esordisce con una vittoria per 1-0 contro il Mercury.

In prima categoria la nuova Società Fornovese-Medesanese nata da una fusione delle due società, parte con il piede sbagliato, e sul Comunale di Medesano viene battuta per 3-1 dal Levante. Il Solignano prende quattro gol a Ghiare, il Bardi batte lo Sporting Club per 4-2, la Calestanese ha la meglio sulla Valtarese per per 2-1, e il Vicofertile dimostra di aver meritato  la promozione vincendo il debutto in prima per 2-0 sul campo della Virtus Calerno

Exit mobile version