“CAMBIO VITA vado a vivere in Appennino!” Perchè? “Con poco si vive da ricchi!!!”

Il video che vi riproponiamo (lo avevamo trasmesso nel TG Parmense nell’estate del 2017) parla di tre fratelli famosi per le loro capacità artistiche. Sono tre affermati musicisti e sono conosciuti internazionalmente come il Trio Amadei: Marco, Antonio e Lilly.

Tre fratelli che che hanno con la loro scelta, diversi anni fa, ridato vita ad un piccolo paese del nostro meraviglioso appennino: Vianino.

Un piccolo borgo con un passato importante  che si trova nel comune di Varano Melegari. Un paese che ha perso di interesse quando negli anni ’60 si è deciso di spostare la provinciale della val Ceno dal centro del piccolo borgo al fondovalle, lungo le sponde del fiume Ceno.

La lezione che ci danno è quella che vivere in Appennino, lasciando il centro città, è una esperienza di cui sono ancora convinti perchè “con poco si vive da ricchi“, ma anche perchè le orecchie, gli occhi e tutti i sensi hanno scoperto sensazioni che in città non si riuscivano a sentire con quella meravigliosa “intensità”.

…Ma  lasciamo che vi  lasciamo a Marco ed Antonio che  vi raccontano  la loro storia con le loro voci. Ovviamente la musica in sottofondo è la loro.

Lascia un commento