Parmense.net

Fornovo 4-5-6-7 agosto parte la Fiera dei Campioni il programma 35ma edizione

Fornovo Taro 4-5-6-7- agosto 2018 una Fiera da Campioni il programma della 35ma edizione

Fiera Fornovo 35ma edizione – Una Fiera da campioni con le vecchie glorie fornovesi – da Venerdì 3 a Martedì 7 agosto 2018. Campioni locali come  Ermes Fornari, Venuto Lombatti, Pio Coruzzi, Renato Sartori, A.S.Fornovese 1946, Franco Musiari, Pietro Ficai, Giuseppe Zuffardi, Andrea Dardani, Ivan Franceschini, Graziano Borchielli, Luca Bardiamo.

Un programma folto di avvenimenti incentrato sulle serata di musica per tutte le età, street food in ogni angolo e piazza, proposti anche dalla banda, gruppo Alpini e Pro loco, con il botto finale di martedì 7 agosto alle ore 23,45 con gli spettacolari fuochi pirotecnici sul ponte di Ramiola.

Organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione Comunale e le associazioni del paese, come ètradizione da sempre, la fiera saràaperta “aspettando la Fiera”venerdì3 agosto con un concerto del complesso bandistico Fornovese in Piazza sul sagrato della Chiesa diretto dal maestro Francesco Zarba. A seguire Antonio Benassi Band live, e in Piazza Tarasconi per tutte le sere della Fiera grigliata e pizza proposta dai 2 Gatti.

L’apertura ufficiale è in Piazza della Libertà sabato sera 4 agosto, davanti al Municipio del Comune, una costruzione in stile Regio costruita nel 1924, con il taglio del nastro e la sfilata del corteo storico con costumi medioevali. Una serata con apertura di tutti gli stand, in particolare gli arti e mestieri nel borgo storico del paese in Via XX settembre, e l’esibizione alle ore 21 della Banda di Ceccano gemellata con Fornovo grazie al befana raduno di gennaio. Cena medioevale con prenotazione al bar centrale e gli spettacoli musicali live, Di fronte, babalan, The sound, e per tutte le serata della fiera street food al Foro 2000 e in piazza della fontana, lo spazio Giovani nell’area sportiva, luna park lungo la golena del fiume, e mostra telefoni d’epoca del ferroviere toscano Sirio Campanini.

Domenica 5 agosto alle ore 16 il vespa raduno, e alle 17,30 inizio prove per la serata di “alla scoperta dei talenti d’Italia”, con serata di spettacoli live di Brutto e Bestia, Cheese, e Pink,  cena medioevale alla La Maison, e le canzoni di Giacomo in Piazza Matteotti.

Lunedì 6 agosto, penultimo giorno di fiera, alle ore 18 presso il bar Acli in Piazza IV novembre, una parata di campioni con il convegno “lo sport èvita…. vita da sport”in collaborazione con l’Amministrazione, la Pro Loco e la Polisportiva Fornovo Sport, saranno presenti i personaggi sportivi fornovesi di ieri e di oggi. La serata si concluderà  con la cena medioevale al bar centrale e con le noti dell’orchestra “profumo di Romagna di Rossella e Marco, e musica live con tafel musik in piazza Matteotti.

Infine, Martedì 7 agosto, ultimo giorno della fiera, primo martedì di agosto, giorno del mercato caldo, l’intramontabile appuntamento con il ballo liscio, la premiazione del concorso vetrine, e conclusione con il naso all’insù dalle 23,45 con gli spettacolari fuochi d’artificio.

Exit mobile version