APPENNINO. Motociclista di Parma cade con la moto da trial. Interviene l’elisoccorso da Pavullo!

[in copertina un immagine di repertorio. Siamo in attesa di ulteriori informazioni ed immagini.]

L’elisoccorso attrezzato per soccorrere le persone con il verricello nelle zone impervie, è intervenuto sul nostro appennino questa sera.

Poco prima delle 19.00  a Casaselvatica  di Berceto,  più precisamente sopra a casa Venturini, un motociclista che guidava una moto da trial, ne ha perso il controllo ed   ha sbattuto con la testa contro ad una pianta. Immediata la chiamata al 118

La centrale operativa dell’Emilia Ovest ha inviato anche l’ambulanza della Croce Rossa di Berceto, il Soccorso Alpino ed i Vigili del Fuoco.

I sanitari hanno provveduto a spinalizzarlo, somministrargli ossigeno e trasportarlo con l’eliambulanza all’ Ospedale Maggiore di Parma.

 

Di seguito il comunicato del SAER

I tecnici del Soccorso Alpino sono stati attivati nel pomeriggio di sabato 14 luglio in aiuto di un motociclista ventinovenne di Parma, infortunatosi nei boschi di Casa Selvatica,frazione del comune di Berceto. Il giovane centauro, è caduto dalla propria moto mentre era impegnato in una escursione enduro con alcuni compagni. Sfortunatamente è stato disarcionato dal mezzo, accusando dolore e diversi traumi. Subito sono stati allertato i soccorsi, e si è attivata l’eliambulanza di Pavullo nel Frignano, con a bordo personale tecnico del Soccorso Alpino, insieme all’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Berceto. Considerate le condizioni meteo piuttosto instabili, sono stati attivati anche i tecnici territoriali del Soccorso Alpino, per garantire un rapido recupero anche in caso di maltempo. Fortunatamente, nonostante una forte grandinata, l’eliambulanza è riuscita a sbarcare il proprio personale e,dopo aver stabilizzato il giovane centauro,a recuperarlo con verricello e trasportarlo all’Ospedale Maggiore di Parma con ferite di media gravità.”

 

Lascia un commento