Parmense.net

25enne disperso a Lesignano: ritrovato grazie alla segnalazione di alcuni cittadini.

[in copertina un immagine di repertorio]

Il 25enne di Lesignano Bagni è stato ritrovato in una ex casa cantoniera a pochi Km da dove vi era stato l’ultimo avvistamento. Di seguito la ricostruzione del momenti prima del ritrovamento.

Verso la mezzanotte di Domenica, più o meno, la Polizia di Stato ha chiesto l’intervento dei VVF in quanto dovevano ispezionare una ex casa cantoniera a San Prospero (quindi a pochi Km dall’ultimo avvistamento), c’era la necessità di avere lo scenario illuminato oltre che implementare le risorse organiche sul posto per una più capillare verifica.

Tutto ciò grazie ad una segnalazione  pervenuta al 113 da parte di alcuni abitanti del luogo che avevano visto una persona aggirarsi nella zona e che dalla descrizione poteva corrispondere al disperso.

Giunte quindi sul posto le forze suindicate (Polizia e VVF), a cui si erano aggiunti anche i Carabinieri, e pianificata l’operazione di perlustrazione dei luoghi, all’interno dell’area cortilizia della ex casa cantoniera veniva rinvenuta la persona dispersa che veniva poi affidata al personale dell’Assistenza Pubblica per essere accompagnato in ospedale per accertamenti, in quanto ritrovato in stato confusionale.

Un APPLAUSO a tutti coloro che si sono impegnati nelle ricerche: Assistenza Pubblica, Soccorso Alpino,  Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato,  Protezione Civile, Unità cinofile, volontari ed a tutti quelli che hanno dedicato parte del  loro tempo per contribuire a questo bel lieto fine.

Exit mobile version