Ritrovato alla Pietra di Bismantova il corpo senza vita di un uomo

By Silvia Calici

 

Nella mattina di martedì 15 Maggio il Corpo Nazionale del Soccorso alpino e Speleologico è intervenuto per una persona precipitata dalla sommità della Pietra di Bismantova, nel comune di Castelnuovo Monti.

L’allarme è stato dato da un uomo, appassionato di aereo modellismo, che stava cercando il proprio drone precipitato nella zona della Pietra denominata “Pilone Giallo”: è stato lui ad imbattersi nel corpo senza vita dell’uomo e ad avvisare immediatamente i soccorsi.

L’uomo, rivenuto senza documenti ma apparentemente di circa sessant’anni , è stato raggiunto dai soccorritori, ma purtroppo non si è potuto fare altro che constatarne il decesso. una volta ottenuto il nulla osta da parte dell’Autorità Giudiziaria, la salma è stata trasportata con barella portantina in prossimità dell’Eremo, quindi affidata alle onoranze funebri.

Sul posto, oltre ai tecnici del soccorso alpino Emilia Romagna ed al personale di Elipavullo, anche i Carabinieri di Castelnovo Monti che hanno condotto i rilievi, l’assistenza pubblica locale ed i Vigili del Fuoco.

Lascia un commento