Rubbiano José Altafini all’inaugurazione del nuovo campo da Calcio a 5, fucina dei futuri campioni

Rubbiano Josè Altafini all’inaugurazione del nuovo manto sintetico campetto calcio a 5 fucina dei futuri campioni IL VIDEO

Rubbiano di Solignano, Circolo SAS, 6 maggio 2018.

Realizzato dall’Amministrazione Comunale nell’ottica di aggregare e far rimanere i giovani in vallata, un nuovo manto sintetico del campetto da calcio a cinque.

Ad inaugurare il nuovo campetto sintetico al Circolo SAS di Rubbiano c’erano i futuri Ronaldo, i Messi, i Dybala, i Chiesa, e un campione certo, giàconclamato, JosèAltafini, campione del mondo con il Brasile di Pelé. Una grande accoglienza per l’ottantenne fuoriclasse, una vera presa d’assalto con autografi e foto ricordo.

La splendida giornata di sole è iniziata con un mini torneo di calcetto per bambini, il modo migliore come ha detto il Campione Brasiliano, per acquisire il controllo di palla, la base del calcio sia dei suoi tempi, ma ancor piùnel calcio di oggi.

Sono interventi il Sindaco Lorenzo Bonazzi, il Vice Sindaco Christin Lupi e gli amministratori del Comune di Solignano, il presidente del Circolo SAS Pierluigi Dodi, Carlo Zucconi arbitro del mini torneo e presidente del Solignano Calcio, e il preparatore atletico della Nazionale Under 20 Vincenzo Pincolini ex Parma e Mila, come coordinatore dell’iniziativa, il comando Carabinieri e le Assiciazioni di volontariato del Comune.

Ringraziamenti, premiazioni e benedizione, hanno preceduto l’attesissimo taglio del nastro. Per Altafini si impara meglio iniziando da piccoli con il calcio a 5, come il go-cart per le corse automobilistiche. Rammaricato per una Italia assente dai mondiali di Russia, dice che la colpa non èper la troppa presenza degli stranieri, e diplomaticamente tra le tante maglie indossate, sceglie quella dell’amore per il calcio.

Un entusiasmo puro per i numerosi bambini e ragazzi, impegnati nel  piccolo torneo dimostrativo e piena soddisfazione per il Sindaco Bonazzi per un iniziativa con un unico fine: far restare i giovani nelle nostre vallate.

Al Sindaco Bonazzi in regalo la maglia numero 10, non per il 10 giugno giorno delle elezioni Amministrative, ma per il suo continuo gioco di regia.

Lascia un commento