Poco prima delle 20.00, nuova frana sulla SP 28 della Val Ceno strada RISCHIO CHIUSURA . Bardi potrebbe essere raggiungibile solo via Pellizzone o Val Taro

[a fondo pagina il video della frana con l’intervista all’assessore G. Serpagli, a 2 ore dall’inizio delle evento franoso. Siamo in attesa di ulteriori notizie, vi terremo aggiornati.]

Ore 22,20 Siamo stati sulla frana e abbiamo fatto un intervista all’assessore provinciale alla viabilità Giampaolo Serpagli, con lo sfondo delle immagini della frana.

Attualmente la strada è bloccata ma si consente il transito ai mezzi di soccorso, in quanto le pale della Provincia stanno continuando a lavorare per tenere libera parte della carreggiata. Si è in attesa del moto faro per capire quale sia la situazione a monte. 

Ore 21,30 Ci stiamo recando sul posto A breve le immagini della Frana. Chiediamo scusa per eventuali errori in questo articolo, È un articolo che cercheremo di scrivere in tempo reale.

ORE 20.30 LA SP 28 è chiusa

 

ORE 20.15 Ci è giunta notizia che una nuova frana ha colpito la Sp 28 della Val Ceno nel tratto che collega Varsi a Bardi. La provincia sta pensando alla chiusura della provinciale.

Bardi potrebbe essere parzialmente isolata per diverse ore.

L’unico modo di raggiungere il paese della Val Ceno sarebbe il passo del Pellizzone, o le vie che lo collegano alla val Taro.  Tutte strade che passando per passi montani alti oltre 1000 metri, con possibili forti nevicati incombenti. Difficile quindi anche raggiungere gli ospedali di Borgotaro e ancor più di Parma. 

Per gli abitanti del territorio comunale di Bardi e parte di quello di Varsi, questa notte e domani potrebbero avere ore molto difficile per  gli spostamenti. 

Massimo l’impegno della provincia che in queste ore sta facendo tutto il possibile per evitare disagi troppo grandi ai Bardigiani.

L’assessore provinciale alla viabilità Gianpaolo Serpagli sta raggiungendo il luogo della frana per valutare quale decisione prendere.

 

 

Lascia un commento