Frana la notte scorsa lungo la SP28 dela Val Ceno. Il nostro video di questa mattina.

Nella notte scorsa una frana ha ridotto la carreggiata dellla SP 28 della val Ceno poche centinaia di metri dopo Varsi andando verso Bardi.

A fondo pagina il video della frana e della riduzione di carreggiata.

Di seguito il comunicato della provincia.

“Si segnala … una frana nella notte sulla Sp 28 in località Golotta, tra Varsi e Ponte Lamberti:  la strada non è chiusa, ma parte della carreggiata è stata invasa da terra e neve. La ditta incaricata sta provvedendo a recarsi sul posto, e si prevede che entro sera la strada sarà liberata.
In merito a questo problema, il Delegato provinciale alla Viabilità Gianpaolo Serpagli spiega: “Per quel tratto di strada a fine 2017 la Provincia ha già appaltato un lavoro di 139 mila euro, per la sistemazione del versante e le reti paramassi, perché già un anno fa un masso era caduto sulla carreggiata. I lavori inizieranno a marzo – aprile, non appena la stagione lo consentirà. Un ringraziamento a tutto il Servizio Viabilità e agli appaltatori, che ancora una volta si sono dimostrati all’altezza della situazione rendendo, seppur con qualche normale disagio, i nostri 1400 km tutti percorribili”

Lascia un commento