Al Solignano il derby di vallata con la Fornovese sfida nella sfida tra gli Ozzanesi Mangi – Lekcaj

Derby di bassa val Taro al Solignano per 2-1 sul Fornovo Sfida nella sfida tra i due Ozzanesi Mangi – Lekcaj

Su tutti i campi da gioco è stato rispettato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di Azeglio Vicini c.t. delle notti magiche dei mondiali di Italia 90.
Ferme le categorie amatori, terza e seconda, in prima il derby della bassa Val Taro è a favore del Solignano con un modulo 4-2-3-1 che batte 2-1 il Fornovo di Mister Giorgio Ghillani con difesa a tre. Una partita d’altri tempi fatta di gioco duro per tutti i 90 minuti.

Un bel primo tempo, con due occasioni da gol in avvio per la fornovese, ma è il Solignano a realizzare le reti. Prima con Mauro Garcia e poi un rigore per fallo di mani in area, giudicato sugli dagli spalti dai sostenitori locali, molto decentrato dalla porta e con le braccia allineata al corpo, preceduto da un fuorigioco non fischiato.

Ma non c’è la video assistenza dell’arbitro la VAR e il Solignano raddoppia dal dischetto con Marco Giumelli.

 
Nella ripresa la squadra allenata da Giovanni Colombi a fatica riesce ad arginare l’assalto della Fornovese rimasta in dieci per l’espulsione di Simone Mangi per somma di ammonizioni. Due gialli per gioco falloso sul centravanti Elton Lekcaj, due amici di Ozzano, una sfida nella sfida, senza esclusione di colpi.

Mangi lotta, si infortuna, ripiega in difesa sempre a tre, chiede la sostituzione, ma arriva prima il cartellino rosso.
Il Solignano, grazie anche anche alle parate di Filippo Ralli porta a casa tre punti importanti per continuare la serie positiva e rimanere agganciata alle più forti. Quarti in classifica dietro a Casalese sconfitta dal Sorbolo 2-3, al Viadana che supera di misura per 1-0 il Cervo Collecchio e il Basilica 2000 con una partita in meno. Precede il Borretto che ha espugnato il Poviglio e al Real Baganza travolto sorprendentemente in casa dal Lesignano per 0-4.
Domenica prossima il Fornovo ospita il Ghiare mentre il Solignano è in trasferta Borretto. Ritorna la seconda categoria con la Folgore Fornovo a Riccò contro il Valgotra e il Sivizzano a Compiano.

Lascia un commento