La Fornovese vince 1-0 con il Poviglio. In seconda vince il Sivizzano perde la Folgore – video di Calestanese-Valgotra 0-0

Calcio Dilettanti Domenica 28-1-2018 interviste ai due allenatori Corso e Cossutta di Calestanese-Valgotra 2a categoria (0-0)

In seconda categoria al Comunale di Calestano, la Calestanese seconda in classifica con una difesa di ferro, solo 8 i gol subiti, pensavano di anellare la quarta vittoria consecutiva a spese del Valgotra penultimo in classifica.

Tante le occasioni da gol sprecate, e con un gol annullato per fuorigioco, la squadra allenata da Mario Corso gioca male, a causa anche di un terreno di gioco sconnesso, e con uno 0-0 non approfitta del pareggio della capolista fermata a Mezzani sull 1-1.
Nel primo tempo viene annullato un gol alla Calestanese per fuorigioco. Per  il Valgotra un bel primo tempo e un punto prezioso strappato con i denti per risalire la classifica.
Gli altri incontri di seconda categoria vedono il Sivizzano vincere per 1-5 contro il Mercury, mentre la Folgore Fornovo viene trafitta sul Comunale di Riccò dalla Virtus con un gol di Lucci sul finire della partita.
In prima categoria, importante vittoria della Fornovese per 1-0 contro il Poviglio, grazie, prima ad un rigore parato dal portiere Bardiani, e nei primi minuti della ripresa la rete partita di Conti con un micidiale colpo di testa.
In vetta Casalese e Viadana vengono fermate in alta Valle. La prima bloccata sull 1-1 a Borgotaro e la seconda travolta 3-0 dal Bardi Jacobi.
Nel campionato amatori UISP l’Ozzano Calcio pareggia 3-3 sul sintetico dello Stuard contro l’Husky Club. Dopo 26 anni sabato prossimo alle 15,00 al Comunale Geppe Della Valle di Ozzano ritorna lo storico derby Tra l’Ozzano e il Gaiano.
In Vantaggio per 2-0 con le reti di testa del difensore Paolo Marchignoli e di Manuel Molossi su un perfetto cross, dopo una irresistibile azione sulla fascia di Fabio Monfrini, gli undici guidati da Giulio Fornari si sono illusi di aver messo al sicuro la partita. Ma le troppe ripartenze dalla propria area con passaggi orizzontali sbagliati, sono fatali, e il primo tempo termina sul pari 2-2

Una magistrale punizione, sempre del solito Fabio Monfrini, porta in vantaggio l’Ozzano. Ma a pochi minuti dalla fine con un “abbaglio di sole”, un rigore a favore degli avversari riporta il risultato in parità 3-3.
Bene l’attacco. La difesa rimaneggiata ha fatto il suo meglio per arginare i continui svarione nelle ripartenze. Voti: sufficenza a tutti (6). Molossi e Marchignoli sette (7) e Manfrini Fabio otto (8)

Lascia un commento