Vittoria Dallara alla 24 ore di Daytona per il 2° anno consecutivo.

Un dovere per noi godere dei successi delle persone e delle aziende del Parmense.

Lo scorso anno grande festa alla Dallara di Varano Melegari per il successo alla 24 ore di Daytona, quest’anno il bis. Insomma la Dallara oramai incamera così tante vittorie che rischia l’assuefazione.

Per per noi è sempre un onore. Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questa vittoria. 

 

immaginiamo che negli USA lo spazio sui mass.media sia stata MOOOLTO maggiore.

Una vittoria con il teem Action Express Cadillac centrando anche il nuovo record di giri percorsi completando un totale di  808 tornate e polverizzando il primato che resisteva dal 1992.

Per far capire la portata internazionale di questa vittoria condividiamo con voi alcuni link delle più importanti testaste giornalistiche di Italia ed alcune americane….

https://sport.sky.it/motori/2018/01/29/24h-di-daytona-vittoria-cadillac-alonso-fuori-dalla-top-20.html

http://www.corrieredellosport.it/news/motori/2018/01/28-37596293/daytona_nella_24_ore_alonso_resta_indietro/

http://f1grandprix.motorionline.com/24h-daytona-stroll-qui-si-spinge-costantemente-non-come-in-formula-1/

http://www.gazzetta.it/Auto/28-01-2018/daytona-24-doppietta-cadillac-alonso-lontano-gtd-colpo-lamborghini-2401224681745.shtml

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/pista/corse-usa/2018/01/28-1328486/24_ore_daytona_dominio_cadillac_alonso_sfortunato_e_38/

https://www.usatoday.com/story/sports/motorsports/2018/01/28/chip-ganassis-aer-cadillac-teams-overcome-problems-finish-1-2-rolex-24/1073310001/

https://www.nascar.com/news-media/2018/01/27/rolex-24-at-daytona-recap-live-updates-results/

http://www.espn.com/racing/story/_/id/22243143/2018-rolex-24-daytona-was-race-significant-firsts-one-big-last

DI SEGUITO IL COMUNICATO SUL STIO UFFICIALE DELLA DALLARA AUTOMOBILI

Il team Action Express ha battuto il record del numero di giri percorsi (808) che resisteva dal 1992

Daytona, 28 gennaio 2018 – Filipe Albuquerque, Christian Fittipaldi e Joao Barbosa hanno trionfato alla 24 Ore di Daytona con la loro Dallara Cadillac #5, centrando anche il nuovo record di giri percorsi completando un totale di  808 tornate e polverizzando il primato che resisteva dal 1992.

Inoltre la Dallara Cadillac #31affidata a Felipe Nasr, Mike Conway, Eric Curran e Stuart Middleton, è riuscita ad imporsi sulla Oreca #54 del CORE Autosport per il secondo gradino del podio, replicando di fatto il risultato ottenuto nella scorsa edizione, con i primi due gradini del podio occupati dalle vetture italoamericane.

La vittoria dello scorso anno era stata una piacevolissima sorpresa; quella di quest’anno ci ha riempito di soddisfazione” commenta l’Ing. Giampaolo Dallara, presidente Dallara Automobili. “Non era facile ripetersi in una competizione con la concorrenza aumentata, come dimostrano i risultati delle qualifiche che ci hanno visti in pole position con solo 7 millesimi di vantaggio sulle Acura del Team Penske. Questa vittoria è il risultato di un lavoro impegnativo lungo un anno.

Un’edizione storica per la Motor Valley italiana anche per la prima vittoria assoluta alla 24 ore di Daytona di Automobili Lamborghini, che vince nella categoria GTD con a bordo l’italiano Mirko Bortolotti.

24 ore di Daytona

La 24 Ore di Daytona (ufficialmente denominata Rolex 24 at Daytona) è una gara endurance per vetture sport-prototipo e Gran Turismo che si disputa dal 1966 a Daytona Beach in Florida sul circuito Daytona International Speedway. Questa corsa è ispirata alla 24 Ore di Le Mans e molto popolare negli Stati Uniti.

Cadillac

I prototipi Cadillac Racing DPI-V.R sono stati costruiti per competere nel campionato sportivo Sportstech IMSA, una serie di corse che prevede più classi di veicoli e gare di durata più lunghe. DPI-V.R è gestito da 3 team: Wayne Taylor Racing, Action Express Racing e Spirit of Daytona nella classe Prototype (P). Cadillac, formalmente la Cadillac Motor Car Division, è una divisione della General Motors (GM) con sede negli Stati Uniti che commercializza veicoli di lusso in tutto il mondo. Cadillac è uno dei marchi automobilistici più antichi del mondo, il secondo in America solo per il marchio GM Buick. L’azienda fu fondata dai resti della Henry Ford Company nel 1902 e prende il nome da Antoine de la Mothe Cadillac, che fondò Detroit, nel Michigan.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento