Befanaraduno 2018 Fornovo Taro 7 bande per sette piazze

Ottavo raduno Nazionale Befani e Befane Fornovo Taro 6-1-2018 sette bande per sette piazze

Organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fornovo Taro, è incominciato Venerdì 5 gennaio, con un concerto della banda Musicale Ceccano di Frosinone, l’ottava edizione del raduno nazionale dei Befani Befane di Fornovo Taro.

Sotto al PalaBefana del Foro 2000 le majorettes e i musicanti diretti dall’eclettico maestro Adamo Bartolini hanno dato il via alle esibizione di “Bande In Piazza” del 6 gennaio.

Sette bande per le sette piazze con sfilata lungo le vie del paese, da Piazza del Mercato a Piazza Tarasconi, da Piazza dell’obelisco a Piazza Matteotti, Piazza IV Novembre, e le piazzette di Via Veneto e del Foro 2000.

Oltre alla Banda di Frosinome si sono esibite l’Associazione Filarmonica di Moncalieri, quella di Felino, Folk Band Tullio Candian di Montechiarugolo, la staffetta tra la banda di Noceto e Il Corpo Bandistico Luigi Pini di Fontanellato, La Banda di Mezzani, quella di Castrignano accompagnato dal gruppo di ballerine Orchidee di Langhirano,

Il concorso Musicale è stato assegnato alla Banda di Montechiarugolo, e alla Banda Ceccano di Frosinome la miglior coreografia.

Una giornata intensa tra i banchi del mercato, con i gadget e il villaggio della befana, il gratta e pesca, ristorante, musica country e il trenino della befana, animazioni bimbi in Piazza Mercato e dell’obelisco, e le attrazioni culturali con il laboratorio graphium della cooperativa Lasse in Piazza Pizzi, e la visita guidata alla Pieve Parrocchiale a cura dell’ufficio turistico.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento