RegnoDelColore da Fornovo all’antica Corte Pallavicina for Telethon

Domenica 3 dicembre, fra i nostalgici sapori del Po legati alla tradizione culinaria dell’Antica Corte Pallavicina di Luciano e Massimo Spigaroli, le autrici del libro “Il Regno del Colore” Elzbieta Ceglarska, Paola Mazza, Morena Canali accompagnata dal piccolo Lorenzo Braglia, Maria Teresa Gardelli e Cristina Signifredi si sono trasformate in autentiche Fate del Colore per narrare a grandi e piccini la bellezza dell’anima cromatica, raccontando fiabe creative ricche di sfumature e pennellate che caratterizzano ogni stagione ed il cammino della vita.

I colori narrati hanno evocato importanti parole quali libertà, luce, amicizia, amore, ma soprattutto solidarietà, l’evento, infatti, era dedicato a Telethon e le Fate per l’occasione hanno indossato le colorate sciarpe di Telethon. La festa è poi proseguita nel chiostro con una succulenta merenda per tutti, caratterizzata dagli antichi sapori.

Le rappresentati de La Pergamena sono molto soddisfatte sia per la realizzazione dell’evento in una cornice così prestigiosa sia per aver contribuito ancora una volta ad una importante attività benefica sostenendo Telethon, con l’ormai binomio vincente cultura/solidarietà.

Le rappresentati danno appuntamento al 17 dicembre alle ore 18,30 presso la Pieve di Fornovo Taro per il consueto Concerto di Natale for Telethon in collaborazione con la Corale Madonna della Mercede e la Pro Loco.

 

Lascia un commento