Sentieristica Volpagana Video consegna defibrillatore a Pro Loco Fornovo

Da TG88 Video Sentieristica consegna defibrillatore a ProLoco Fornovo e NoixLoro per la ricerca

Alla trattoria di Respiccio, sui sentieri della Val Sporzana, è stato consegnato alla Pro Loco di Fornovo, da parte del gruppo “Volontari della sentieristica Volpagana“, un defibrillatore a disposizione delle Associazioni del paese.

Ma non finisce qui. Nelle mani di Nella Capretti della Associazione Noi x Loro è stata anche consegnata una somma per la ricerca tumorale e dare una speranza ai bambini ammalati.

Questo è stato possibile grazie a un decennio di attività del gruppo sentieristico, fatto di castagnate e sopratutto di feste estive all’ombra dei boschetti del torrente.

Il gruppo è nato per caso nel 2005 per un cartello sbagliato sulla Via Francigena. Poi l’aiuto del Comune per la pulizia e la creazione di sentieri di collegamento tra le località della Salita con quella di Respiccio.

I fondatori storici del gruppo sono stati Vito Upali, Luigi Mazzaschi, Quirino Zuccheri, Pietro Violi e Giuseppe Olari, ma sono tante le persone da ringraziare, in particolare le rezdore della cucina incominciando da Silvana.

Lascia un commento