Parmense.net

MEDESANO. E’ stato staccato il BIGLIETTO SANT’ANDREA-Festival di Castrocaro. In onda su RAI UNO nel 2018.

Amplein toscano al Festival Voci Nuove di Sant’Andrea bagni che si è tenuto il 7 Settembre nel salone Liberty delle Terme di S.Andrea Bagni.

La manifestazione è Giunta  alla 24° edizione ed è organizzato dalla pro loco di Medesano e patrocinato dallo stesso Comune,dalla provincia di Parma e dall’ Amministrazione Regionale.

Invitate dal Patron Ivano Pesci si sono esibite come ospiti anche Erica Salvetti di Carrara,vincitrice della scorsa edizione e finalista al Festival della Canzone Italiana di New York e Chiara Nikita Masini,cantautrice di Lido di Camaiore già finalista al Premio Luzzatti 2017 con il brano “Amore Invisibile”.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”35″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]Tutti i toscani i primi tre sia della categoria Giovani che della categoria Senior.

 

Ha vinto tra la categoria Giovani:

  1. l’undicenne Giulia Falcone di Firenze,
  2. al secondo posto la Spezzina Irene Lazzaretti di La Spezia di 13 anni
  3. al terzo posto la quindicenne Asia Valeria Lucifera di Lucca.

 

Per la categoria Senior

3 ° al terzo posto Elisabetta Armani di Livorno

2° al secondo posto Marina magazzini di Pistoia con 50 punti è

1°al primo posto Debora Tresanini con 53 punti. La cantante, presentata dall’Associazione Musicamia di Sarzana ha interpretato magistralmente il brano “Your Love” di Dulce Pontes e scritta da Ennio Morricone.

 

Queste le parole della vincitrice rilasciate al sito www.Musicamia.it

“E’ il secondo anno che partecipo a questo concorso- dichiara Debora Tresanini subito dopo la vittoria – credo che sia un importante manifestazione. Soprattutto perchè è organizzato in maniera tradizionale a differenza di molti contest che vengono proposti in giro, e vincerlo lo considero un grande punto di partenza perchè, visto anche che si tratta di un Festival Partner di Castrocaro mi darà la possibilità di andare direttamente alla semifinale del prossimo Festival che viene proposto ogni anno su Rai 1.”

Una manifestazione che ha sicuramente creato curiosità tra i tanti partecipanti ma soprattutto ha attirato tanti artisti della voce con l’obiettivo dell’accesso al Festival di Castrocaro.

Il  patron della manifestazione Ivano pesci è già pronto per organizzare le nozze d’argento con la sua creatura il prossimo anno. Infatti nel 2018 il festival compirà 25 anni.

 

Domani sera nel Tg di RTA alle 8 sul 88 il pezzo  con le immagini della manifestazione

Exit mobile version