A COLLECCHIO c’è vita anche ad agosto grazie a baseball e softball.

La sera 9 agosto siamo passati da Collecchio, in effetti di vita nel paese non ce  n’era molta,  ma lungo la tangenziale si vedevano grossi fari che illuminavano qualcosa.

Siamo andati a vedere cosa ci fosse ed è stata una piacevole sorpresa :” a Collecchio c’è vita, sana, giovane e pulita anche nel periodo di Ferragosto” e questo grazie ad uno sport, uno sport poco conosciuto e definito “minore” ma che vede Collecchio tra le protagoniste a livello nazionale.

….. ma anche interazionale, infatti abbiamo scoperto che si stava tenendo un trofeo Europeo Under 13 con squadre provenienti da varie nazione, fin anche dalla (oramai purtroppo oscurantista) Turchia.

Più di 200 tra ragazzi ed accompagnatori,  provenienti da tutta Europa, sono a Collecchio per disputare un trofeo internazionale. Il trofeo  vedrà in sabato 12 la giornata conclusiva  con le premiazione delle  squadre e dei migliori giocatori.

Le attività dell’associazione  Collecchio softball e baseball non finiscono qui, per ferragosto infatti si sta preparando il più importante trofeo dell’anno.

Di seguito l’intervista ad Elisa Peri, membro del consiglio direttivo ed incaricata alla comunicazione, andata in onda venerdì sera 11 agosto, alle 8 sul 88.

(mentre l’intervistavamo sono passati i pompieri che andavano verso l’incendio di Solignano, ma questa è un storia che stiamo già raccontando)

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento