Le immagine dell’acquazzone di questa mattina.

Pedoni con ombrelli improvvisati, motociclisti in sosta d’emergenza alla ricerca di un riparo, ciclisti francigeni al riparo di volte e tettoie.

Anche se annunciato, l’acquazzone di oggi ha colto di sorpresa tante persone.

 

Poco prima delle 10 della mattina, un forte acquazzone ha colpito la zona di Collecchio, Fornovo, Varano e Medesano così come di buona parte del parmense.

Noi eravamo per strada, la pioggia era così intensa che in diversi momenti il tergicristallo, alla massima velocità, non era sufficiente per garantirci una visuale sufficiente.

Le immagini che vedete sono state riprese, tra Fornovo, Ramiola, Varano e Collecchio, durante l’acquazzone.

Il fascino misto ad adrenalina di questi improvvisi e potenti fenomeni atmosferici danno un assaggio della potenza della natura e della piccolezza dell’essere umano.

Anche se piccoli rivoli si sono scavati profondi canali di dilavamento ed in diversi posti, i fossi non sono stati sufficienti a far defluire l’abbondante ed improvvisa precipitazione, non ci sono stati grandi disagi alla circolazione se non diversi rallentamento e qualche allagamento della sede stradale.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”18″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento