Parmense.net

Collecchio. Incrocio del centro commerciale. Ancora non sufficiente la visibilità per gli automobilisti. Le immagini.

A Collecchio gli automobilisti, nonostante i tentativi della amministrazione comunale,   continuano a lamentarsi dell’incrocio che dal vialone del centro commerciale, si inserisce sulla via Spezia in quel tratto di strada compreso tra il distributore IP e la rotonda della tangenziale che conduce a Parma.

Le preoccupazioni sono arrivate anche da alcuni autisti della TEP che hanno lamentato la pericolosità dell’inserimento sulla strada statale, per loro infatti  è ancor più difficoltoso, a  causa della scarsa visibilità dovuta alla conformazione dei loro mezzi ed alla loro posizione di guida.

Comunque sino ad ora fortunatamente non si segnalano gravi incidenti ma piccole collisioni tra autoveicoli.

Abbiamo provato anche noi  a fare questo pezzo di strada. Abbiamo trovato i Jersey di plastica ed il cartello con la scritta “viabilità modificata”. L’obiettivo dell’amministrazione comunale  è di trovare la giusta traiettoria per gli tutti gli autoveicoli. Trovata la giusta conformazione del piano stradale, si faranno i lavori per dare una soluzione definitiva al problema.

La nostra prova, per verificare se l’attuale conformazioni provvisoria sia soddisfacente, ha data esito negativo. Come potete vedere nelle immagini del filmato a fondo articolo.

Come potete notare dalle immagini, specie quelle del momento in cui ci si inserisce sulla vecchia SS62, il piantone centrale del nostro mezzo, ha bloccato buona parte della visuale delle macchine che arrivano dal centro di Collecchio, quindi quelle più pericolose

Insomma non vogliamo emettere giudizi troppo affrettati ma sembra proprio che per ora si debba dire: ”ritentiamo saremo più fortunati.”

Andato in onda nel Tg delle 19.35 del 23 aprile sul canale 611, 88 e 198.

 

Exit mobile version