Parmense.net

Felegara. Omicidio-suicidio. “Due persone squisite, una famiglia affiatata”

Un 75 enne, residente da tanto tempo a Felegara, paese in cui aveva lavorato per tanti anni in Campbells come magaziniere, ha ucciso la moglie allettata  e poi si è tolto la vita. Questa la scena presentatasi ai familiari ieri mattina quando sono andati ad aiutare i genitori.

 

Felegara è un paese sbigottito per quanto è accaduto ieri. Gli abitanti della grossa frazione medesanese sono davvero rimasti sorpresi che, quella coppia così affiatata, così allegra, abbia potuto terminare il suo percorso sulla terra in una maniera così tragica.

 

Il probabile  omicidio-suicidio,   avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 marzo in via 8 marzo a Felegara, è una tragedia che nessuno si sarebbe aspettato.

La scena che si è presentata agli inquirenti, era impressionante.  I Ris di Parma hanno trovato la moglie nel letto per le lungodegenze,  ed il marito, che ha tentato in diversi modi di togliersi la vita, qualche metro più in là.

 

La famiglia felegarese era ben inserita nel tessuto sociale del paese. Anche i figli abitano nello stesso paese sia il maschio che la femmina.  Ci hanno Parlato di una famiglia ben affiatata, i nipoti erano la gioia dei due 75 enni.

 

La signora era ritornata da qualche tempo dall’ospedale e stava lentamente recuperando.

 

Non si conoscono i motivi dell’insano gesto, forse  qualche difficoltà lungo il percorso di recupero, forse la visione della amata moglie nel letto per degenti, che aveva preso posto in casa, era in contrasto con le belle ed allegre passeggiate che i due facevano per le strade del paese ridendo e scherzando con i compaesani.

 

Sono solo supposizioni, purtroppo nessuno ci potrà mai dire cosa sia effettivamente passato per la testa del pensionato.

Di loro ci resta solo l’immagine che ne hanno lasciato nei felegaresi, quella di due persone squisite, che quando le vedevi in giro a spasso insieme facevano morir dal ridere per la simpatia e l’allegria che trasmettevano.

Oggi restano solo le lacrime dei familiari e di quanti li hanno conosciuti.

Questa sera nel Tg di RTA alle 19.35 sul canale 88 il servizio e con le immagini.

Exit mobile version