Parmense.net

Solignano i piccoli chef della primaria festeggiano i papà per migliorare la loro scuola

Sabato scorso gli alunni della primaria di Solignano hanno preparato una cena per festeggiare la festa dei loro papà,

Video piccoli chef alla festa del papà

il cui ricavato andrà alla loro Scuola per acquistare materiale didattico. Seguiranno altre iniziative dell’Associazione Bontà dell’Appennino, come l’orto didattico e una visita al museo Guatelli.

Dal pane di Mazzareto, a piccoli chef per aiutare la loro scuola, e imparare sin da piccoli le cose dei grandi.

Una giornata intensissima, partita al mattino presto con una trentina di ragazzi impegnati a preparare un menù da far invidia alle più rinomate cucine, culminata con l’emozionante canzone del papà.

Sono stati preparati una dozzina di piatti. Si parte con la classica torta di patate, con gli stessi ingredienti di quella tradizionale di Bontà dell’Appennino preparata in occasione della festa degli antichi forni a Mazzareto. Due primi con i cannelloni di magro e chicche bicolori in salsa aurora. Come secondo polpette di carne con purè e crocchette di pesce con un mix verdure. Dolce finale meritato, soprattutto per gli instancabili piccoli chef, con la coppa Robinson, frollini al cioccolato, occhio di bue, baci di dama, e solo per loro pergamena ricordo, regali e dolce a sorpresa.

Allietati dalla musica di Enzo Mariani di Pontremoli, la serata condotta da Alberto Anelli è stata impreziosita dalla presenza di Giovanni Spartà dell’Accademia Italiana della cucina.

Un grazie a chi ha contribuito a realizzare lo splendido momento, dalle maestre, ai genitori, alle cuoche della Bontà, alle ditte locali, alle osterie del luogo e privati, all’Associazione Zia Caterina e all’Amministrazione Comunale. Una comunità che vuole crescere armoniosamente su semplici principi.

Exit mobile version