Carnevale Fornovo, Domenica 19 ore 14,30 la prima sfilata – il percorso dei carri

Parte domani Domenica 19 febbraio alle 14,30, da Piazza del Mercato a Fornovo, la prima delle tre sfilate dei carri allegorici e gruppi a piedi mascherati del Carnevale dei Bambini della Parrocchia.

La seconda sfilata è prevista per Domenica 26 sempre alle ore 14,30. La terza è per il giorno di Carnevale, martedì 28 con inizio alle  17,30, e al termine l’accensione dell’immancabile e suggestivo falò nuova edizione.

Un percorso oramai collaudato, ma sempre suggestivo e coinvolgente tra le vie e la gente del paese, con lancio di caramelle dalle finestre, le immancabili scorribande tra ragazzi e ragazzi a colpi di bombolette di schiuma, e tanta allegria che non guasta mai.

In un ordine prestabilito si parte da Piazza del mercato (di fronte al supermercato), poi si sale per via Armando Diaz in via di riqualificazione con parcheggio auto, fino all’incrocio con la Statale. Da qui, in direzione Parma, si percorrono poche centinaia di metri per transitare davanti al Municipio.

Si prosegue per via Martiri della Libertà, quindi si sale ancora per via della Repubblica, si scende fino all’incrocio di via Nazionale e da qui si percorre la Statale in direzione La Spezia fino all’incrocio con Via Veneto.

Dopo aver attraversato Via XXIV Maggio e percorso tutta via Veneto in discesa, raggiunta la rotonda con Via Solferino, si prosegue in direzione Ramiola e superato il ponte sopra la Ferrovia, si scende repentinamente per Via Nazario Sauro, si attraversa Piazza Matteotti, per tornare in Piazza del Mercato e dopo lo stretto passaggio sotto il ponte di Via Solferino, si termina la frenetica scorribanda musicale al Foro 2000, con tortafritta, vin brulé e divertimento assicurato con i salti sfrenati sui giochi gonfiabili .

Lascia un commento