Parmense.net

Collecchio. Le immagini della solita notte da vandali dei “soliti ignoti “.

Un’altra notte di vandalismo nella zona scolastico-sportiva di Collecchio.

Le immagini che vedete sono state riprese a poche decine di metri dai garage della Assistenza Volontaria. Una distanza scelta, forse per non farsi vedere dai volontari della associazione.

Immondizia gettata sul campo da calcio, tavolini e sedie divelti. Se la sono presa anche con i giochi dei bambini.

Le altre immagini le abbiamo riprese nei pressi del campo da calcio principale, dove si stavano iniziando a giocare le partite domenicali . Abbiamo ripreso un addetto intento a sistemare i danni fatti scavalcando le alte recinzioni, da… come li ha definiti qualcuno con un gioco di parole i “soliti idioti” .

Le riprese sono di domenica mattina verso le 9,30, già a mezzogiorno volontari ed addetti avevano eliminato i segni di ciò che era accaduto nella notte.

Alcune testimonianze riferiscono che non è un caso isolato.

Infatti, oramai quasi tutti i fine settimana capitano cose del genere, ma non solo, anche durante la settimana si trovano segni di atti vandalici come i vetri rotti del il palazzetto comunale.

C’è chi parla di giovani che salgono pericolosamente sui tetti degli edifici della zona. Dei residenti hanno visto dei ragazzi girare sul tetto del palazzetto dello sport.

Alcuni ritengano che vandali e spericolati facciano parte dello stesso gruppo, ma sono solo ipotesi senza prove.

Comunque la situazione è davvero preoccupante e la popolazione, oltre che gli addetti agli impianti sportivi ed alle scuole, sono esasperati. Qualcuno è arrivato a dire “…speriamo che mentre fanno le loro passeggiate sui tetti si faccia male qualcuno ….” [ così chi deve capisce che è un problema.]

Le indagini sono in corso sia da parte della polizia locale che dei Carabinieri.

Cosi come è accaduto in consiglio comunale da parte di esponenti della opposizione anche dei cittadini lamentano il fatto che non si capisce se le telecamere di controllo funzionino oppure no e ….se funzionano come mai nessuno sia ancora stato preso e gli episodi di vandalismo bloccati.

Collegato al tema anche l’intervista alla consigliera di minoranza Roberta Delsanto

 

Exit mobile version