Parmense.net

Collecchio. Scuole: basta agevolazioni per i bambini fuori comune, sono ben 76.

Il comune di Collecchio ha detto basta alle agevolazioni delle rette per i i bambini 76 non residenti nel paese che frequentano le scuole municpali .

Le rette di materna, nido e mense saranno per i bambini non Collecchiesi a costo pieno. Questo permetterà di non aumentare le rette per i bimbi del comune per ciò che riguarda: mensa, trasporti scolastici e rette di scuole materne comunali ed asilo nido. Questa misura permetterà addirittura di ridurre alcune rette per i redditi ISEE più bassi

L’assessore al Bilancio Dondi, durante la presentazioni dei dati di bilancio in consiglio comunale, ha fatto presente che nelle scuole di Collecchio di tutti i gradi ci sono ben 76 bambini di fuori comune. Questi “…bambini fanno aumentare il numero di alunni per classe…”, scoraggiare quindi l’arrivo di bambini non residenti nelle scuole del paese non sarà un problema, anzi permetterà un minor rapporto bambino/classe.

I non residenti quindi, pagheranno la retta piena indipendentemente dal reddito, questo vale sia per la mensa delle scuole primarie di primo e secondo grado che per la retta della scuola della infanzia.

Nella scuola dell’infanzia, per le famiglie residenti con ISEE fino a 7000 la retta sarà 0, per le famiglie con ISEE fino a 22.000 euro la retta passerà da 90 a 70 euro, per poi a cresce sino a pagare retta piena (220 euro) per i redditi più alti.

Anche per i non residenti la retta sarà di 220 euro indipendentemente dal reddito.

 

Exit mobile version