Corali Fornovo e Ramiola in Pieve “for Telethon”

Sabato scorso nella Chiesa di Fornovo, il coro Parrocchiale e quello della Madonna della Mercede di Ramiola, hanno cantato melodie in clima Natalizio per solidarietà a favore della ricerca “Telethon”.

Video serata for Telethon      TG Videotaro del 21-12-16 (al 8’10”)

Una grande scoperta si ottiene solo se la vogliamo tutti. Questa è Telethon la forza della ricerca con la solidarietà.

Con questo presupposto, si è svolto nella Chiesa Parrocchiale di Fornovo un concerto benefico delle due corali di bassa valle diretti da Rosanna Guarneri e dal maestro Dante Bolzani alla tastiera.

La serata benefica voluta dal Circolo Culturale la Pergamena in collaborazione con la Parrocchia, Pro Loco e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si è aperta con un omaggio agli 80° anni di Papa Francesco, per essere la più alta espressione di insegnamento alla solidarietà e alla condivisione della sofferenza altrui.

Un concerto di ricorrenze, oltre a quello del Santo Pontefice, occorre ricordare i 50 anni di ricerca delle malattie rare della Fondazione Telethon negli Stati Uniti, ai 10 anni di attività del Sodalizio Culturale la Pergamena che coincide con un decennio di incessante collaborazione con “for Telethon”.

Non sono mancate le letture e introduzioni di Don Mario Mazza sul mistero dell’incarnazione, per poi esibirsi con la chitarra e tastiera in canti anche in latino.

Sono intervenuti Paola Mazza, Cristina Signifredi e Maria Teresa Gardelli con riflessioni sul valore del dono nel segno della speranza, arricchito da una recitazione di una ode di Umberto Saba poeta ermetico triestino del primo novecento.

 

A Gesù Bambino di Umberto Saba

La notte è scesa

e brilla la cometa

che ha segnato il cammino.

Sono davanti a Te, Santo Bambino!

Tu, Re dell’universo,

ci hai insegnato

che tutte le creature sono uguali,

che le distingue solo la bontà,

tesoro immenso,

dato al povero e al ricco.

Gesù, fa’ ch’io sia buono,

che in cuore non abbia che dolcezza.

Fa’ che il tuo dono

s’accresca in me ogni giorno

e intorno lo diffonda,

nel Tuo nome.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento