Gadda Fornovo, vacanze intelligenti con Eurodesk

Con Eurodesk, presso l’aula TEAL dell’Istituto Scolastico Gadda di Fornovo, si è conclusa la serie di sei incontri sull’alternanza scuola lavoro.

A spiegare le straordinarie opportunità per i giovani, grazie  agli investimenti della Banca Europea, con lo scopo di favorire l’integrazione, la coesione e sviluppo equilibrato tra i 28 membri dell’Unione, sono state Maria Molinari e Serena Boselli della Cooperativa la Fantasia. Peccato che in Italia si sfrutti poco queste opportunità,

guarda il VIDEO

TG RTA Video Taro

Numerosissime, le proposte spiegate agli alunni delle classi terze dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing. Si va da lavori stagionali, viaggi, borse di studio, formazione, stage, tirocini, servizio volontariato europeo ed extraeuropeo con esperienze fino in Australia. Ragazzi alla pari con Erasmus. Insomma, un viaggiare in una Europa senza confini. Un valore questo, da sfruttare e da non perdere assolutamente.

Non mancano tematiche legate allo sport, cultura ambientale e rapporti con il mondo arabo e giapponese.

Prima di tutto occorre voler partire, e poi scegliere le proposte da un ricco database informativo sempre disponibile e aggiornato, con newsletter periodiche.

Gli uffici fisici di Borgotaro, sono aperti al martedì mattina dalle 9 alle 12 al mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17 e al giovedì sia al mattino che al pomeriggio. Diversamente basta cliccare sul sito della Cooperativa Fantasia.

E buone vacanze a tutti.

 

Lascia un commento