Nevicata a Fornovo: scatta il piano neve, sulla Provinciale dopo

Molti non ci credevano, ma l’allerta meteo ci ha azzeccato.

All’improvviso verso le 23 di ieri sera è arrivata una forte nevicata. Qui a Fornovo non si vedeva da un pò.comune

Il piano neve del Comune è scattato come previsto. Gli spartineve sono entrati in azione, ripulendo oltre la Statale, nel tratto di Via Nazionale, in centro, dalle arterie principali e piano piano le altre.

Dopo la mezzanotte il manto di neve, in qualche punto si avvicinava anche ai dieci centimetri.

guarda video

Diversa era la situazione sulla Provinciale di Via Solferino. Al Ponte sul Taro, gli spartineve, verso l’una di notte, non erano ancora passati, nonostante il buon manto nevoso. Le auto in circolazione andavano a rilento. Qualche auto addirittura, a passo d’uomo. Evidentemente qualche autista è stato preso alla sprovvista. La neve era bagnata, in certi punti bastava fare qualche passo per trovarsi in una pozzanghera di acqua. Poi piano piano il flusso nevoso e svanito. Una gran sfuriata. Verso le tre circa, non nevicava più.

Al mattino presto ha ripreso a nevicare, misto a neve, poi con rialzo della temperatura si è trasformato tutto in pioggia. Le arterie principali erano senza neve. Tranne i marciapiedi. In alcuni punti, trasformati in neve ghiacciata. I gestori dei negozi di buona lena hanno incominciato a spalare. I marciapiedi sulla Provinciale erano impraticabili, con situazioni di pericolo per pedoni in arrivo dal ponte di Ramiola.auto via diaz

In sostanza nessuna danno in particolare, se non ad un auto parcheggiata lungo la scogliera di Via Diaz. Si è vista arrivare sul cofano un ramo di un albero rotto dal carico di neve.

Lascia un commento