Le IENE in Val Taro per la ditta Filiberti di Bedonia.

Ieri sera è andato in onda un pezzo delle Iene sulla ditta Filiberti di Bedonia.

Filippo Roma la Famosa “Iena”, è stato buttato fuori dal parlamento di Malta perchè voleva far valere le ragioni della azienda parmense.

La crisi della ditta Filiberti alle IENE

La ditta Filiberti è rinomata per la produzione e la vendita di pietra di Carniglia, una pietra particolare che si produce sull’appennino parmense e che viene utilizzata, per la sua qualità e la sua bellezza, in tutto il mondo.

Proprio da un commessa internazionale nascono i problemi della società Filiberti,  problemi che la stanno portando sull’orlo della chiusura.

 

filiberti iene
Cliccando sulla Immagine potete vedere il pezzo delle Iene

 

Tempo fa la Filiberti ha vinto un appalto per la fornitura di pietra di Carniglia  per la costruzione del Parlamento di Malta.  Una commessa multimilionaria. Materiale inviato ed installato ma dei soldi nemmeno l’ombra.
Da diverso tempo i 38 dipendenti non vengono pagati, a causa delle difficoltà finanziare della azienda, dovute al contenzioso con ll’isola del mediterraneo.

Da qui il servizio delle Iene che sono andate alla Valletta a chiedere chiarimenti ma sono state sbattute fuori dalla sede del parlamento.

Potete immaginare quanto siano importanti 38 posti di lavoro per una zona difficile come l’alta Val Taro.L’ennesima chiusura vorrebbe dire far migrare altre 38 famiglia,  continuando l’impoverimento, di persone, risorse e servizi dai territorio appenninici.

filiberti 1

 

http://parma.repubblica.it/cronaca/2015/12/03/news/malta_non_paga_la_cff_filiberti_rischia_la_chiusura-128695509/

http://www.cff-filiberti.com/Home/default.ashx?pageid=26

Lascia un commento