La Gazzetta è con il fronte anti profughi?

Ma la gazzetta è Salvianiana e fomenta le polemiche anti profughi???
(ma il problema è che Salvini ha detto che li accoglierebbe a casa sua, quelli che sono a Bore)
OGGI ho visto in prima pagina SULLA GAZZETTA che ci sono diversi abitanti di Bore che non vogliono i profughi!!!

gazza boreAmando il Parmense, conoscendo Bore… (si io la conosco e so anche arrivarci … e voi?) ed i suoi abitanti … mi sono chiesto “ma com’è possibile?”

Mi sono venute in mente le immagini di un servizio di La7 in cui: una mamma, intervistata sulla nave che l’aveva appena salvata con i suoi figli, raccontava la sua storia e la raccontava come un automa, senza emozioni. Poi ad un certo punto, ha iniziato a raccontare che poco prima aveva visto scomparire la figlia di pochi anni tra le onde del mare, ha iniziato a piangere e a RIPETE ALL’INFINITO la mia bambina…!!! dove’è la mia bambina…!!!

Una scena strappa lacrime.

Perchè le due famiglie accolte a Bore hanno affrontato un rischio così grande???? sicuramente non per fare dispetto a noi italiani ….forse hanno vissuto qualcosa di terribile?

 Sono papà anche io e solo per un grave motivo avrei deciso di far affrontare alle mie piccole un pericolo simile.

Conoscendo i boresi, so che sono capaci di capire. SONO CERTO che gli abitanti di Bore non sono razzisti, hanno la capacità di capire che due famiglie con bimbi piccoli, che decidono di attraversare il mare con rischi così grandi, non possono essere viste come un problema…..

… così, ho cercato di approfondire ed ho scoperte che ...udite udite… le polemiche della pagina facebook “Sei di bore se …”  risalgono al 24 luglio pochi giorni dopo l’arrivo dei profughi (oggi è il 14 agosto) poi più nulla.

Tutto fa pensare che, le due famiglie siano state accettate bene dai boresi. Tanto più che mi giungo notizie anche di bei gesti di solidarietà.

Quindi cara Gazzetta spiegaci un po’ com ‘è sta storia?

Ho grande stima della Martorana per pensare che la colpa sia sua.. ho più l’idea che il pezzo della Martorana sia vecchio (del periodo delle polemiche) e la gazzetta non so perchè l’ha tirato fuori ora…..

anzi chiediamoci perchè… chi ha voluto attaccare i boresi e la loro amministrazione comunale? e per quali motivi????

ma ho paura che non ci siano macchinazioni, ma semplice ingenutà ed una grande cantonata della nostra, comunque cara, GAZZETTA DI PARMA.

bore profughi

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento